Le mie origini
Sono nata a Lipetsk in Russia nel 1970. Lì sono le mie origini. Dopo il liceo sono rimasta incinta e ho dovuto interrompere i miei studi di modellistica e sartoria. Una curiosità, una ventina di anni più tardi mia figlia si è laureata proprio in fashion design. Dopodiché ho frequentato la scuola di bellezza e estetica e mi sono diplomata. Ho avuto la fortuna di lavorare sin da subito nei più prestigiosi saloni di bellezza della mia città.
L’Italia nel cuore
Finalmente nel 1997 mi sono trasferita in Italia a Milano e ho continuato ad occuparmi di bellezza, lavorando inizialmente come estetista nel cuore della città. Nel frattempo ho studiato Shiatsu, il metodo Masunaga e dopo cinque anni ho preso l’attestato di Maestro. Nel 2010 una svolta importante della mia carriera, sono entrata come assistente nello studio del dottor Ivan Arruda, uno dei più importanti chirurghi plastici attivi in Italia, con il quale collaboro già da anni. Il benessere fisico e l’alimentazione così come la bellezza estetica sono temi di cui mi occupo da sempre. Anche per questo, come accennato, ho studiato lo Shiatsu.
Per poter svolgere una vita attiva, in salute e piena di energia curo in particolar modo l’alimentazione rivolgendomi ai migliori nutrizionisti. Senza trascurare costanti allenamenti fisici, che pratico seguita da un personal trainer. Naturalmente tutto dipende dall’equilibrio mentale che una persona riesce a raggiungere. Io l’ho trovato appassionandomi alla fisica quantistica e alla psicologia. Da anni, infatti, seguo corsi di mental coaching e ogni giorno dedico parte del mio tempo alla meditazione. Quest’anno frequento presso la Scuola di Palo Alto un master in Comunicazione, happyness e benessere personale, articolato in sei corsi. Ho iniziato in febbraio e terminerò il master a fine anno.